venerdì 18 giugno 2010

Referendum, i prossimi passi

Mercoledì 16 giugno abbiamo depositato i quesiti dei 5 referendum al Comune di Milano, con i nomi dei primi sottoscrittori.

Bisogna ora aspettare circa 15 giorni perchè il Comune ci consegni i moduli vidimati per poter incominciare a raccogliere le 15.000 firme necessarie.

La raccolta (120 giorni a disposizione) iniziarà tra fine giugno e i primi di luglio. Cercheremo di informare tutti a partire da questo blog sulle modalità per poter sottoscrivere e partecipare alla campagna, organizzando tavoli e aiutando nella raccolta.

Continua intanto la raccolta di adesioni, scrivendo a referendum.milano@gmail.com

2 commenti:

  1. Buongiorno, mi rendo conto dell'attuale legislazione, ma penso sarebbe molto utile se queste raccolte firme potessero essere fatte anche tramite internet (ad es. su sito https comunicando il numero di carta d'identità). Sicuramente le adesioni sarebbero maggiori ed i costi di raccolta nettamente inferiori.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe davvero bello, è da un po' che si dibatte su come introdurre questa possibilità. Purtroppo al momento la firma può essere apposta solo su un modulo alla presenza di un autenticatore.

    RispondiElimina